2016-03-11 14:30:00

Colombia: Settimana per la famiglia sul tema della misericordia


“Famiglia, casa di misericordia”: con questo tema si terrà in Colombia, dall’8 al 15 maggio, la Settimana per la famiglia 2016. L’iniziativa, promossa dal Dipartimento per il matrimonio e la famiglia della Conferenza episcopale locale (Cec), si svolgerà all’interno del periodo denominato “Tempo di famiglia” che riguarderà l’intero mese di maggio.

Approfondire il tema del perdono
“In questo Anno Santo della Misericordia – informano i vescovi colombiani – si vuole approfondire, in particolare, il tema del perdono”. Per questo, aggiunge mons. Pablo Emiro Salas Anteliz, presidente della Commissione episcopale per il matrimonio e la famiglia, la Chiesa locale desidera che “l’esperienza della misericordia, del perdono reciproco, della riconciliazione e della pace si vivano in famiglia e che tutti, nell’ambito familiare, si avvicinino a Gesù in atteggiamento di pellegrinaggio”. 

Promuovere autentica cultura della famiglia
​“Indubbiamente, tutte le iniziative realizzate nel periodo di maggio – conclude il presule – aiuteranno sensibilmente a generare non solo una maggiore cura nella Pastorale per il matrimonio e la famiglia, ma anche ad accrescere l’interesse per una cultura rinnovata ed autentica della famiglia”. (I.P.)








All the contents on this site are copyrighted ©.