2016-03-06 11:40:00

Primarie Usa: Ted Cruz emerge come l'avversario di Trump


Ted Cruz emerge come l’avversario di Donald Trump fra i repubblicani, quest’ultimo ha vinto in due Stati su quattro mentre fra i democratici Bernie Sanders non molla. Queste sono le indicazioni venute dal “Super sabato” delle primarie in America, nella corsa alla nomination dei due partiti. 

Gli elettori repubblicani hanno votato in quattro Stati: Kansas, Maine, Kentucky e Lousiana, oltre alle Samoa americane. Nei primi due ha vinto in maniera piuttosto netta Cruz, mentre i secondi due sono andati a Trump, con margini minori. Rubio è andato male su tutti i fronti, al punto che alla fine della serata Donald lo ha apertamente sollecitato a ritirarsi. Mentre Cruz ha invitato tutti gli altri candidati repubblicani a ritirarsi per concentrare le forze su di lui: “Dobbiamo essere uniti contro Trump”, ha affermato. Trump ha risposto dicendo che anche lui vorrebbe sfidare da solo Cruz, per questo motivo: “Ted ha vinto qualche Stato, ma non mi batterebbe mai in quelli grandi, come New York, Florida, New Jersey, Pennsylvania, California. Non vedo l’ora di scontrarmi solo contro di lui”.

I democratici, invece, sono andati alle urne in Kansas, e Nebraska, dove ha vinto Sanders, e in Louisiana, che invece è andata a Hillary Clinton, la quale mantiene il suo sostanziale vantaggio su Bernie Sanders. (M.G.)








All the contents on this site are copyrighted ©.