2016-02-21 11:17:00

Stati Uniti. Spara sui passanti in Michigan, almeno 7 morti


È di almeno 7 morti e una decina di feriti tra cui uno in gravi condizioni, il bilancio provvisorio delle tre sparatorie avvenute ieri pomeriggio alle 18 ora locale, nella cittadina di Kalamazoo, in Michigan, Stati Uniti. Tra le vittime, ci sono un padre con il figlio e una ragazzina di 14 che ha riportato ferite molto gravi ed è deceduta in ospedale.

L’arresto nella notte: l’uomo sorpreso in centro città

La polizia ha arrestato nel centro della città intorno all’una di notte il responsabile dei gravi fatti di sangue: si tratterebbe di un 50enne residente nella zona, fermato mentre era in macchina, dove sono state ritrovate diverse armi da fuoco. L’uomo, che non ha resistito all’arresto, è stato riconosciuto grazie alle numerose testimonianze oculari raccolte dalle forze dell’ordine e alle immagini delle telecamere di sorveglianza acquisite dalla polizia. “Abbiamo il nostro sospettato – ha dichiarato il vice sceriffo della contea, Paul Matyas – la minaccia per il pubblico è cessata”.

Tre sparatorie e la fuga a bordo di una grossa auto

Secondo le prime ricostruzioni degli inquirenti, il responsabile delle sparatorie in Michigan avrebbe sparato a caso, contro passanti ignari. Questa la dinamica dei fatti: tutto sarebbe iniziato nel parcheggio di un condominio nel comune di Richland dove sarebbe morta una donna; l’uomo, poi, a bordo della sua grossa auto, si sarebbe spostato nel parcheggio di un ristorante dove il bilancio è di 3 morti e 3 feriti gravi; infine spari anche all’esterno di un concessionario di auto, dove sono morti un padre e un figlio. (R.B.)

 








All the contents on this site are copyrighted ©.