2016-02-17 12:15:00

Grande Imam al Tayyeb invitato in Vaticano per rilanciare dialogo


Ieri mons. Miguel Àngel Ayuso Guixot, segretario del Pontificio Consiglio per il Dialogo Interreligioso, accompagnato dal nunzio apostolico in Egitto, mons. Bruno Musarò, ha fatto una visita alla prestigiosa istituzione musulmana sunnita di al-Azhar.

Incontro in un clima di grande cordialità e necessità di riprendere il dialogo
​La Delegazione - si legge nel comunicato del dicastero vaticano per il Dialogo interreligioso - è stata ricevuta da Abbas Shuman, vice del Grande Imam, Ahmad Al-Tayyib. L'incontro si è svolto in un clima di grande cordialità e si è parlato della necessità di una ripresa del dialogo tra le due Istituzioni, come auspicato da Papa Francesco e da varie persone di buona volontà. Si è rimasti d'accordo sull'importanza di proseguire e intensificare tale dialogo per il bene dell'umanità.

Disponibilità del card. Tauran ad accompagnare in udienza dal Papa il Grande Imam
Il segretario mons. Ayuso ha consegnato una lettera del card. Jean-Louis Tauran, presidente del Pontificio Consiglio per il Dialogo Interreligioso, nella quale il porporato esprime la sua disponibilità a ricevere il Grand Imam e ad accompagnarlo ufficialmente in udienza dal Santo Padre. Mentre si ringrazia quanti hanno collaborato per il successo della visita ad al-Azhar - sottolinea il comunicato del Pontificio Consiglio - ci si augura che essa possa condurre ad una fruttuosa collaborazione.








All the contents on this site are copyrighted ©.