2016-02-09 12:44:00

Unier: master e tavola rotonda su interazione interculturale


Inaugurazione oggi all’Università Europea di Roma del Master per l’Educazione, l’inclusione e l’interazione in contesti interculturali, realizzato in collaborazione con l’Associazione italiana maestri cattolici (Aimc) e con enti e imprese attivi in contesti interculturali e interreligiosi. 

Gli interventi alla tavola rotonda
In questa occasione si terrà nel pomeriggio una Tavola Rotonda alla quale interverranno insieme al rettore padre Luca Gallizia, Renata Salvarani, direttore del master e docente di Storia del Cristianesimo, Umberto Roberto, coordinatore del corso di laurea in Scienze della Formazione primaria dell’ateneo, Giuseppe Desideri, presidente dell’Aim, Jiang Zhonghua, direttore della scuola Zhong Hua di Roma, Guido Traversa, docente di filosofia morale, Valentina Colombo, docente di geopolitica del mondo islamico, Vincenza Tripaldi, docente di pedagogia speciale, Javier Fiz Perez, docente di psicologia dell’integrazione. Il dibattito sarà moderato da Roberta Gisotti, giornalista della Radio Vaticana. 

Formare professionisti per operare nel terzo settore
Finalità del nuovo Master è di rispondere alla crescente domanda di formazione su temi e problemi legati ai grandi flussi migratori per favorire il dialogo, l’accoglienza e l’integrazione di persone, spesso con vissuti pregressi e attuali difficili e dolorosi. L’obiettivo è formare professionisti in grado di operare all’interno di organizzazioni pubbliche e private, in enti governativi e Onlus, in istituti scolastici e nelle realtà del terzo settore. (www.unier.it)








All the contents on this site are copyrighted ©.