2016-01-16 16:54:00

Palazzina esplode in Liguria, cinque morti


Cinque morti ed un ferito gravissimo è il bilancio della tragedia che ha colpito Arnasco, piccolo centro del savonese, dov'è esplosa una palazzina forse per il gas. Dino Frambati:

 

Una tragedia incredibile, tre nuclei familiari annientati e l'intera comunità di Arnasco, località da 600 anime, alle spalle di Savona dove la Liguria è un po' meno di mare, sbigottita e costernata dopo il crollo di una palazzina, centenario palazzo in pietra, a causa di un'esplosione provocata probabilmente da una fuga di gas e la luce accesa da uno dei condomini. E' accaduto alle 3 e mezza di stanotte, sbriciolando l'edificio, spargendo macerie e detriti in tutto il paese e bloccandone alcune strade con case ora isolate.

La donna ferita è ustionata all'80 per cento ed alcune famiglie trascorreranno la notte fuori casa, in attesa che i vigili del fuoco verifichino l'agibilità delle abitazioni case attigue a quella esplosa. E mentre andiamo in onda si sta ancora scavando per il timore di altre vittime tra le macerie. “Siamo sconvolti” ha detto il sindaco Alfredino Gallizia che informa di psicologi che stanno assistendo la popolazione.

Mentre nell'omelia pronunciata poco fa, don Angelo Chizzolini, parroco del luogo, ha ricordato le vittime, raccomandandole a Dio. 








All the contents on this site are copyrighted ©.