2016-01-07 15:35:00

A Roma presenze in aumento per il Giubileo


Nel 2015 il 37% in più rispetto all’anno prima. E’ il numero delle persone che hanno partecipato agli aventi pubblici e in particolare a quelli in Piazza San Pietro nel mese di dicembre. L’ha dichiarato il questore Nicolò D’Angelo stamattina a San Vitale, introducendo il rapporto sulla sicurezza a Roma. E non è l’unico dato in aumento. Il servizio di Natalia La Terza:

Aumenta il numero di presenze per il Giubileo. Lo dice il questore di Roma Nicolò D’Angelo, presentando il rapporto sulla sicurezza nella capitale. Dall’inizio dell’Anno Santo, 8 dicembre 2015, la Questura ha rilevato dati positivi rispetto allo stesso periodo dell’anno scorso. Aumenti negli accessi autostradali, negli arrivi negli aeroporti di Roma e in quelli nei porti rispettivamente del 2,8%, del 3,6% e dell’8,4%.

A San Pietro sono state registrate 527mila persone, che hanno potuto usufruire dell’area pedonale creata in via della Conciliazione. Sale del 10,5% anche il numero delle risorse, e scende del 30,8% il numero dei reati, specialmente dei furti e delle rapine. I cittadini hanno vissuto appieno la città anche nel giorno di Capodanno, e D’Angelo ha rassicurato su come la Questura sia al lavoro per “migliorare la percezione della sicurezza”.








All the contents on this site are copyrighted ©.