2016-01-04 12:36:00

Pakistan: per il Giubileo, nuova Chiesa dedicata a San Pietro


Una nuova Chiesa dedicata a San Pietro Apostolo è il dono che l’Anno della Misericordia porta con sé per i fedeli pakistani di un piccolo villaggio nei pressi della città di Okara, nella diocesi di Faisalabad. Come riferito dall’Agenzia Fides, la nuova Chiesa, eretta sul luogo dove prima sorgeva una cappellina divenuta insufficiente come spazio di culto, è stata inaugurata e benedetta con un solenne Eucaristia da Mons. Joseph Arshad, vescovo di Faisalabad, alla presenza del parroco locale, padre John Murad, e di altri sacerdoti e religiosi.

Un segno di unità, di amore e di misericordia
La comunità locale, guidata da p. Murad, si è data molto da fare nei mesi corsi per reperire materiali, mano d’opera, piccoli finanziamenti o donazioni, per ricostruire la Chiese che ora serve le oltre 100 famiglie cattoliche presenti nel villaggio. “La nuova Chiesa è segno di unità tra i fedele e vuole essere un segno di amore, unità e misericordia verso tutta la popolazione del villaggio”, ha rimarcato il Vescovo alla celebrazione, gremita di fedeli locali, bambini, e anche di non cristiani”.

Durante il Giubileo, deporre ogni spirito di odio e di vendetta
“La nuova chiesa è segno visibile della presenza di Cristo in mezzo a noi”, ha proseguito il presule ringraziando, poi, quanti si sono dati da fare per l’edificazione. “Nell’anno del Giubileo della Misericordia, Cristo ci vuole misericordiosi come il Padre”, ha ricordato, invitando infine a deporre ogni spirito di odio e vendetta e a “riempire tutto il territorio e tutto il Pakistan con la misericordia di Dio”.








All the contents on this site are copyrighted ©.