2015-12-31 18:21:00

Stragi di Parigi, nuovo arresto a Bruxelles


Capodanno di massima allerta nelle principali città europee, con misure restrittive e controlli anti terrorismo messi in campo un po’ ovunque,  mentre a Bruxelles le indagini sugli attentati di Parigi hanno condotto  all’arresto di una decima persona dall’inizio dell’ inchiesta. I particolari da Paola Simonetti: 

Ayoub B, un belga di 22 anni, è stato arrestato nel corso di una perquisizione in un appartamento a nel quartiere Molenbeek, a Bruxelles. L’uomo è accusato di omicidio e partecipazione a un'organizzazione terroristica. E’ il decimo arresto in Belgio dall’inizio delle inchieste sugli attentati di Parigi del novembre scorso. L’abitazione in cui si trovava il ragazzo apparterrebbe a una famiglia vicina a Salah Abdeslam, l’uomo considerato una delle menti delle stragi parigine, poi fuggito senza lasciare traccia.

Altre sei persone sono state invece fermate ed ascoltate nell’ambito di uno sventato attacco pianificato nella capitale belga proprio per questo Capodanno. Intanto, saranno festeggiamenti sotto tono per Bruxelles, come per molte altre città europee: fuochi d'artificio ed eventi pubblici sono stati annullati nella capitale belga, mentre la sicurezza è stata rafforzata e altre misure restrittive saranno adottate anche a Parigi, Londra, Berlino, Mosca e Roma. 








All the contents on this site are copyrighted ©.