2015-12-19 14:18:00

Ospedale Bambino Gesù, visita del card. Parolin: la speranza oltre il dolore


L’Ospedale Bambino Gesù è un’istituzione “bella, eletta e complessa“. La vera missione è donare ai bambini malati un amore pieno di tenerezza. E’ quanto ha detto il cardinale Segretario di Stato Pietro Parolin visitando l’Ospedale Pediatrico Bambino Gesù per i tradizionali auguri di Natale. C’era per noi Amedeo Lomonaco:

Varcando la soglia dell’Ospedale pediatrico Bambino Gesù, il cardinale Pietro Parolin ha portato il saluto di Papa Francesco e attraversato porte di dolore e di speranza. In questi luoghi – ha ricordato il porporato - le famiglie possono trovare speranza e serenità anche in momenti di acuta apprensione. Poi ha spiegato il senso della sua visita:

“Io vengo qui e voglio fare questo per esercitare un’opera di misericordia. Le opere di misericordia sono soprattutto di beneficio a coloro che le esercitano: il Signore ha promesso ad ogni atto di carità che facciamo nei confronti dei fratelli più piccoli – e questo sono proprio i bambini, i bambini ammalati, che più hanno bisogno – la ricompensa del suo amore e di se stesso”.

Durante la visita del card. Pietro Parolin è stato anche confermato che, a partire da lunedì prossimo, l'eliporto nella Città del Vaticano sarà utilizzato per le emergenze pediatriche e per casi riguardanti espianti e impianti di organi. A margine della visita il presidente dell'ospedale, Mariella Enoc, rispondendo ad una domanda sulla vicenda della ristrutturazione dell'appartamento in cui vive il card. Tarcisio Bertone, ha poi precisato:

“Il card. Bertone non ha avuto direttamente denaro, però ha riconosciuto che tutto quello che è successo ha costituito per il nostro ospedale e per la nostra Fondazione un danno. E quindi ci viene incontro con una donazione, una donazione di 150 mila euro -  quindi una donazione importante - per sostenere i nostri progetti di ricerca sulle malattie orfane. Ovvero quelle malattie cioè che non hanno un nome e che quindi non si possono operare”.








All the contents on this site are copyrighted ©.