2015-12-17 14:30:00

Giordania: ad Amman ristorante della Misericordia per i poveri


Aprirà i battenti il 21 dicembre ad Amman il “Ristorante della Misericordia”, un’iniziativa pensata per celebrare l’inizio dell’Anno giubilare della Misericordia. 

Fino a 500 pasti gratuiti ogni giorno per gli indigenti durante il Giubileo
La diocesi di Amman e la Caritas Giordania serviranno gratuitamente, nell’ex sede della stampa cattolica, a Jabal Luweibdeh, dai 300 ai 500 pasti al giorno a poveri e bisognosi e 100 pasti supplementari ad operatori ecologici. Il “Ristorante della Misericordia”, riferisce il portale Abouna, sarà inaugurato lunedì prossimo con una cerimonia alla quale prenderanno parte mons. Maroun Lahham, vicario patriarcale per la Giordania, e il sindaco di Amman, Aqil Biltaji.

Ad Amman l’Anno della Misericordia aperto il 12 dicembre dal Patriarca Twal
Il Giubileo della Misericordia è stato aperto nella capitale giordana dal Patriarca latino di Gerusalemme Fouad Twal il 12 dicembre scorso nella chiesa del Collegio De La Salle. Nella sua omelia il patriarca ha espresso l’auspicio che quest’anno giubilare “possa portare misericordia e benedizioni” alla Terra Santa che sta vivendo tempi difficili e sta soffrendo per la crudeltà degli uomini contro i loro fratelli “che porta odio e morte”. Il Patriarca Twal ha poi sottolineato che la misericordia invita ad ascoltare le grida degli oppressi, dei poveri e di quanti vivono problemi familiari ed ha esortato ad offrire aiuto ed amicizia, ad abbattere le barriere dell’indifferenza “che spesso velano la cattiveria e l’egoismo delle persone intorno a noi”. (T.C.)








All the contents on this site are copyrighted ©.