2015-12-12 14:56:00

Il suggestivo itinerario giubilare del Santuario dell'Addolorata di Rho


Quante sono le Porte Sante nella Diocesi di Milano e con quale criterio sono state scelte? Lo abbiamo chiesto a Padre Gianfranco Barbieri, Vicario dei Padri Oblati di Rho e responsabile del Giubileo della Zona IV della Diocesi Ambrosiana, che ci guida idealmente lungo l'itinerario che percorreranno i pellegrini che varcheranno la Porta Santa del Santuario dell'Addolorata di Rho.

L'Unione Internazionale Superiore Generali - UISG compie 50 anni. Dall'8 dicembre 1965 è al servizio delle Religiose nel mondo  e della Chiesa. Le celebrazioni del Giubileo UISG iniziano oggi con la Santa Messa presieduta dal Cardinale Joao Braz De Aviz, Prefetto della CIVCSVA, nel corso della quale ci sarà l'invio delle 10 suore del Progetto Migranti; è nostra ospite la responsabile del Progetto, Suor Elisabetta Flick, delle Ausiliatrici del Purgatorio.

Continuiamo a sfogliare e ad ascoltare le pagine de La novena di Natale davanti al presepe di don Alessandro Pronzato (Piero Gribaudi Editore). A recitare la sua preghiera è oggi un personaggio chiamato semplicente "io".  








All the contents on this site are copyrighted ©.