2015-11-24 19:21:00

Renzi: reagire al terrore, un miliardo per la sicurezza


Renzi dal Campidoglio a Roma afferma che è il momento di reagire alla strategia del terrore. Il premier annuncia anche un miliardo in sicurezza. Giampiero Guadagni:

Noi non cambieremo il nostro modo di vivere, non ci rassegneremo al terrore, si arrenderanno prima loro. Dopo i fatti di Parigi Matteo Renzi  conferma la posizione dell'Italia, che si riconosce nella coalizione internazionale la più ampia possibile.  E avverte: è una mediocre illusione far credere che basti controllare le frontiere per risolvere tutto, non si possono equiparare immigrati e rifugiati ai terroristi.

Renzi annuncia poi una serie di misure per far fronte alle nuove esigenze di sicurezza. Il bonus di 80 euro per i dipendenti sarà esteso alle forze dell'ordine; e nella Finanziaria verranno spostati 2 miliardi, investiti in sicurezza ma anche in cultura. Non un costo ma un investimento per difendere la nostra identità, ha sottolineato il premier intervenuto nel pomeriggio all'evento “Italia, Europa: una risposta al terrore”, ai Musei Capitolini. Annuncia Renzi: i 550mila italiani che compiono diciotto anni potranno usufruire di una carta per partecipare a iniziative culturali, come i professori. Inoltre, ci saranno 150 milioni per poter donare il due per mille a una specifica associazione culturale; 50 milioni saranno dedicati alle borse di studio. Infine, 500 milioni alle città metropolitane per riqualificare le periferie. 








All the contents on this site are copyrighted ©.