2015-11-24 17:34:00

Non solo sport: la paura di attacchi non ferma il calcio europeo


Puntata di “Non Solo Sport” all’indomani di un week end sportivo scandito da imponenti misure di sicurezza, ma non stravolto dal timore di nuovi attacchi dopo quelli avvenuti a Parigi. Nella prima parte il giornalista Carlo Nesti sottolinea che lo sport non ha ceduto al terrorismo. Prima del calcio d'inizio di tutte le gare, è risuonata la Marsigliese, l’inno nazionale francese, per ricordare le vittime delle stragi di Parigi. Solo in Belgio non si sono disputate le partite di campionato.

Nella seconda parte don Leonardo Biancalani, docente di Teologia Sistematica presso l’Istituto di Scienze Religiose “Santa Caterina da Siena”, commenta la proposta di coinvolgere i tifosi per garantire la sicurezza negli stadi italiani. Riflettori accesi anche sulla giornata di campionato segnata dalle vittorie di Napoli, Inter e Juventus. Perdono terreno invece Roma e Fiorentina fermate sul pareggio rispettivamente da Bologna ed Empoli.

Nella terza parte di questa puntata di “Non Solo Sport” la storia di suor Lucia Sol, suora della comunità delle Serve dei Cuori Trafitti di Gesù e Maria, presso la Chiesa dell’Ordinariato Militare a Roma. E’ stata un talento del calcio, nel Paese dove è cresciuta, gli Stati Uniti. Davide Capano l’ha intervistata. Suor Lucia ha militato per due stagioni, dal 2006 al 2008, nel Miami Premier Soccer Club. Nel 2007 stabilisce un record personale: segna 9 gol in una partita di campionato. (A cura di Amedeo Lomonaco)








All the contents on this site are copyrighted ©.