2015-10-31 13:30:00

Giornata Santificazione Universale: gioia di vivere il Vangelo


Domani, Solennità di Tutti Santi, il Movimento Pro Sanctitate celebra la Giornata della Santificazione Universale in tutte le parti del mondo nelle quali è presente, quest'anno dedicata al tema: Gioia di vivere il Vangelo.

Gli appuntamenti romani prenderanno il via già questa sera con la "Notte di preghiera con Gesù  e i Santi nostri amici", adorazione eucaristica presso la parrocchia dei SS. Angeli Custodi.

Domani la Giornata della Santificazione Universale che sarà celebrata presso la parrocchia di Santa Maria ai Monti, nella quale il Fondatore del Movimento, il Servo di Dio Guglielmo Giaquinta, fu vice parroco prima di diventare vescovo di Tivoli.

Della figura di Mons. Gugliemo Giaquinta e del Movimento da lui fondato ci parla Vittoria Terenzi, direttrice della Pro Sanctitate a Roma.

La santità attraverso l'arte. Mons. Andrea Lonardo, direttore dell'Ufficio Catechistico del Vicariato di Roma, appassionato di arte, ci introduce alla solennità che vivremo domani attraverso la descrizione di due dipinti.

 








All the contents on this site are copyrighted ©.