2015-10-04 18:36:00

Fisco, Renzi annuncia il canone Rai in bolletta elettrica


Il premier Renzi assicura che il governo sta recuperando l’evasione fiscale e promette: il canone Rai si pagherà assieme alla bolletta elettrica. Intanto domani riprendono al Senato i lavori sulle riforme. Giampiero Guadagni:

Previsioni economiche dunque in rialzo secondo il premier Renzi, per il quale alla fine dell’anno il prodotto interno lordo potrebbe crescere dell’1% invece che del programmato 0,7%. Anche grazie a questo risultato, sottolinea Renzi in una intervista televisiva, il governo il prossimo anno interverrà sulle tasse, eliminando quelle sulla prima casa e abbassando anche prima del previsto quelle sulle imprese. Novità poi sul canone Rai che scenderà da 113 a 100 euro. Ma il premier insiste sul capitolo riforme, considerato decisivo per ottenere maggiore flessibilità in Europa.

Renzi è  soddisfatto per la riforma del Senato, che procede spedita in aula a Palazzo Madama anche grazie al sostegno del nuovo gruppo Ala  di Denis Verdini, ex coordinatore di Forza Italia. Sottolinea Renzi:chi appoggia le riforme aiuta l’Italia,  i senatori che stanno con Verdini queste riforme le avevano già votate, l’incoerenza è di chi ha cambiato idea. E lo stesso Verdini, in altra intervista televisiva, spiega: restiamo autonomi ma votiamo nell’interesse del Paese e il Pd non ha maggioranza in Senato.  Verdini infine difende il collega di partito Barani, nella bufera dopo il presunto gesto osceno nei confronto di una senatrice Cinque Stelle. Domani si riunisce l’ufficio di presidenza del Senato per accertare quanto accaduto e decidere eventuali sanzioni.     








All the contents on this site are copyrighted ©.