2015-08-22 11:09:00

Docenti della Cattolica in Terra Santa: solidarietà con i cristiani


“In cammino sulle vie della Sapienza” è il tema del Pellegrinaggio in Terra Santa, in corso fino al 30 agosto, compiuto da un gruppo di docenti dell’Università Cattolica del Sacro Cuore, guidato dall’Assistente ecclesiastico generale, Mons. Claudio Giuliodori. Si tratta di  “un’esperienza in cui la fede e la ragione, la spiritualità e la cultura si incontrano – spiega il presule - per rendere sempre più forte e matura la sequela del Signore Gesù”. Il pellegrinaggio, inoltre, aggiunge mons. Giuliodori, ha l’obiettivo di “illuminare il lavoro accademico con la luce della verità evangelica”.

Previsti incontro con le realtà ecclesiali locali
Il percorso avrà inizio in Giordania: da qui, i pellegrini entreranno in Galilea e poi si recheranno a Gerusalemme. Previsti anche incontri con le realtà ecclesiali locali, con visite al Patriarcato, alla Custodia di Terra Santa ed all’Università Cattolica di Betlemme.

Un segno di vicinanza e solidarietà con i cristiani del Medio Oriente
“Il Pellegrinaggio dei docenti della Cattolica – spiega una nota - vuole essere anche un gesto concreto di vicinanza ai cristiani della Terra Santa che si trovano a vivere oggi in situazioni molto difficili ed anche un segno di speranza e di incoraggiamento per tutti coloro che nel martoriato Medio Oriente si adoperano per la pace e la concordia tra i popoli”. (I.P.)








All the contents on this site are copyrighted ©.