2015-08-22 11:06:00

Benin: migliaia di pellegrini al Santuario di Nostra Signora di Arigbo


Migliaia di pellegrini da diversi Paesi dell’Africa occidentale e centrale, ma anche dall’Europa, sono radunati dal 21 al 23 agosto a Dassa Zoumé, in Benin, per il 61.mo pellegrinaggio al Santuario di Nostra Signora di Arigbo. Il pellegrinaggio si svolge ogni anno dal 1954 ed è uno dei più importanti appuntamenti religiosi dell'Africa Occidentale.

Il card. Robert Sarah invitato al pellegrinaggio
Ad animare questa edizione - ha annunciato il presidente della Conferenze episcopale del Benin, mons. Antoine Ganyé  - è il card. Robert Sarah. Il Prefetto della Congregazione per il culto divino e la disciplina dei sacramenti presiederà una solenne messa per invocare la pace in tutti i Paesi africani e del mondo insanguinati dalla violenza e al terrorismo.

Il santuario costruito nel 1954 per volontà di mons. Parisot
Il Santuario di Nostra Signora di Arigbo ospita una riproduzione della grotta di Lourdes. La sua costruzione era stata voluta all’allora arcivescovo di Cotonou. Mons. Louis Parisot  che aveva chiesto di creare un sito mariano per tutti i fedeli impossibilitati ad andare a venerare la Vergine Roma o a Lourdes. (L.Z.)








All the contents on this site are copyrighted ©.