2015-08-07 20:03:00

XXVI Busker Festival a Carpineto Romano: arte e fantasia in strada


La campagna romana si veste della fantasia, del teatro, della musica e delle performances di decine di artisti di strada. Succede il 25 e il 26 agosto tra le piazze e gli scorci più suggestivi del comune di Carpineto Romano che ospita la XXVI edizione del Busker Festival. Il servizio di Gabriella Ceraso

Nell’epoca dello street food dove la strada sembra divenuta adatta a tutto, a cibarsi, ad esibirsi, oltre che ovviamente ad incontrarsi, l’arte dei buskers ha da sempre il suo habitat naturale. Lo sanno le tante piccole e grandi località italiane che ospitano, d’estate, come fa Carpineto da 26 anni, decine di giocolieri e illusionisti, attori e circensi, pittori, musicisti, mimi e trampolieri che scelgono vicoli e borghi per mostrare gratuitamente al pubblico la loro arte.

Pochi mezzi, tanta qualità e soprattutto tanta fantasia. E così anche quest’anno il borgo medievale di Carpineto si vestirà di allegria e di sogni con le ombre cinesi di Silvio Gioia, la giocoleria comica di Mariano Fiore, il teatro di Guglielmo Bartoli, il circo teatro di ChienbarbùMalRase e qua e là i giochi di fuoco, nello spettacolo dedicato ai più piccoli, di Giovanni Nulleamai.

Tra le novità dell’edizione 2015 la presenza della musica popolare e di tanti spazi espositivi dedicati alla pittura di giovani artisti emergenti italiani. Quindi l’appuntamento è per il 25 e il 26 agosto tra i vicoli di Carpineto Romano a partire dalle ore 21.00.








All the contents on this site are copyrighted ©.