2015-07-30 14:30:00

Nigeria. Card. Onaiyekan: matrimonio è unione tra uomo e donna


Gli insegnamenti della Chiesa sul matrimonio quale unione tra un uomo e una donna restano immutati “anche se alla gente possono non piacere”. Lo ha dichiarato il card. John Onaiyekan durante una visita nei giorni scorsi nella vicina diocesi di Makurdi.

Non esiste un matrimonio tra due uomini o tra due donne
L’arcivescovo di Abuja ha risposto così indirettamente alle dichiarazioni del Presidente americano Barack Obama sui diritti degli omosessuali durante la sua visita in Kenya. Il 25 luglio, rispondendo a una domanda al termine del colloquio con il presidente Kenyatta, il Capo della Casa Bianca aveva affermato che le persone omosessuali “devono avere la stessa protezione e lo Stato non deve discriminare".  Un’affermazione che ha provocato reazioni critiche da parte delle Chiese nel Paese africano. 

Non esiste un matrimonio tra due uomini o tra due donne
​Il card. Onaiyekan, ha ribadito, da parte sua, la Chiesa cattolica ritiene di dovere portare “il vessillo della verità in un mondo che si è lasciato seriamente fuorviare”. “Sfortunatamente viviamo in un mondo in cui queste cose sono diventate accettabili adesso, ma il fatto che siano accettate non significa che siano giuste”, ha detto il porporato citato dall’agenzia Cisa. “Non esiste un matrimonio tra due uomini o tra due donne, quello che avviene tra loro non può essere chiamato matrimonio”. (A.D.-L.Z.)








All the contents on this site are copyrighted ©.