2015-07-19 06:48:00

Spagna. Avila: tutto pronto per l’Incontro europeo dei giovani


“In tempi difficili, amici forti di Dio”: sarà questo il tema dell’Incontro europeo dei giovani che si terrà ad Avila, in Spagna, dal 5 al 9 agosto. Organizzato dalla Conferenza episcopale locale, l’evento si inserisce nel quando delle celebrazioni del quinto centenario della nascita di Santa Teresa d’Avila ed infatti il tema dell’incontro è ispirato ad un passo della sua “Vita” (15,5).

Attesi oltre 5mila ragazzi da tutto il mondo
Oltre 5mila i ragazzi attesi all’evento, informa una nota della Chiesa spagnola, provenienti non solo dal Paese, ma anche da Italia, Francia, Portogallo, Polonia, Malta e persino da Australia, Brasile ed Argentina. “La dinamica dell’incontro – prosegue la nota – girerà introno alla figura di Santa Teresa, con l’obiettivo di far conoscere meglio la sua importanza nella vita della Chiesa”. Celebrazioni liturgiche e visite ai luoghi teresiani della città e concerti musicali scandiranno le giornate, mentre dal 5 al 7 agosto, a partire dalle ore 22.00, si terranno festival musicali cattolici contemporanei.

Catechesi, momenti di preghiera e concerti scandiranno le giornate
La cerimonia di apertura, la Veglia di preghiera e la Santa Messa finale saranno ospitate sulla spianata del Centro Lienzo Norte e vedranno la partecipazione del card. Ricardo Blázquez, presidente della Conferenza episcopale spagnola. Altri trenta vescovi locali terranno catechesi e guideranno diversi momenti di preghiera, che verranno tradotti in quattro lingue. (I.P.)








All the contents on this site are copyrighted ©.