2015-07-07 07:52:00

P. Lombardi: in Ecuador un'accoglienza straordinaria


Al termine del briefing con i giornalisti che ha tenuto ieri sera a Quito, il portavoce vaticano padre Federico Lombardi è stato intervistato dal nostro inviato in Ecuador Mario Galgano:

D. – In questa giornata a Guayaquil e poi a Quito sembra che il Papa si sia soffermato sul tema della famiglia e l’incontro con i Gesuiti è un incontro con la sua famiglia, in un certo senso. Lei come ha visto questa giornata a Guayaquil e a Quito?

R. – Questa giornata è certamente stata dedicata a Guayaquil, che è la seconda grande città del Paese. Quindi è stata l’occasione per incontrare un numero immenso di ecuadoriani, che hanno potuto vedere e incontrare il Papa. Come tema è stato scelto quello della famiglia, perché effettivamente è uno dei temi importantissimi per la Chiesa, ed è importantissimo in ogni società, anche qui in Ecuador, naturalmente. Con questo il viaggio si è inserito anche nel contesto della Chiesa universale, che sta lavorando sul tema della famiglia in questi giorni, con grande intensità. Poi, però, c’è stato anche, nel pomeriggio, questo passaggio a Quito, al Palazzo presidenziale e alla Cattedrale, ed è stato di nuovo un incontro con centinaia di migliaia di persone. Una delle cose che mi colpisce è proprio la quantità di gente che si trova lungo le strade in queste città, e questa è una cosa bellissima, che dice un’accoglienza straordinaria.








All the contents on this site are copyrighted ©.