2015-06-01 13:09:00

P. Lombardi: le parole del card. Pell meritano rispetto


Disponibilità e collaborazione sempre confermate senza reticenze, accompagnate da parole che meritano “rispetto e attenzione”. È questo l’atteggiamento sempre mantenuto dal cardinale George Pell con le autorità australiane, sottolinea il direttore della Sala Stampa vaticana, padre Federico Lombardi, che ha risposto a domande dei giornalisti riguardanti la trasmissione della tv australiana “60 Minutes”, andata in onda ieri sera.

Padre Lombardi ha fatto riferimento alle affermazioni fatte nel corso della trasmissione dal Sig. Saunders – uno dei 17 membri della Commissione per la tutela dei minori. Ciò che ha Saunders ha detto – ha commentato padre Lombardi – “è stato evidentemente dichiarato a titolo del tutto personale e non a nome della Commissione, che non ha il compito di investigare e pronunciare giudizi specifici su casi singoli”.

Inoltre, ha proseguito il direttore della Sala Stampa della Santa Sede, risulta che “il card. Pell ha sempre risposto attentamente e in modo argomentato alle accuse e alle domande formulate dalle autorità australiane competenti e la sua posizione è stata resa nota ancora nei giorni scorsi da una sua dichiarazione pubblica, che deve essere considerata attendibile e meritevole di rispetto e di attenzione”.








All the contents on this site are copyrighted ©.