2015-06-01 13:11:00

Ferenc pápa vasárnapi Úrangyala imádsága: A Szentháromság az ember végső célja


Papa Francesco Domenica a mezzogiorno nello studio del Palazzo apostolico ha detto, dalla finestra dello spazio si riempie di pellegrini prima di mezzogiorno la preghiera dell'Angelus. Nel suo discorso il segreto della Santissima Trinità.

Gesù ha rivelato questo segreto

"Oggi è la Domenica della Trinità, che è un Dio esistente in tre persone segretario ci ricorda il Padre, il Figlio e lo Spirito Santo segretario. La comunione delle persone divine della Santissima Trinità, come le persone si relazionano tra loro. Questa comunità è la vita di Dio, l'amore del Dio vivente è il segreto. Gesù ci ha rivelato questo segreto. Ha parlato di Dio come Padre, e lui ci ha raccontato lo Spirito Santo e se stesso come il Figlio di Dio. Così ha rivelato questo segreto. Quando fu risuscitato, i suoi discepoli inviati evangelizzazione dei popoli, dicendo che li battezzare nel Padre e del Figlio e dello Spirito Santo. Questo ha lasciato il comando di Gesù alla Chiesa in tutti i tempi, che è ereditato dagli Apostoli il mandato missionario. Per noi, tutti noi, possiamo trasformare il potere della croce, che fanno parte della sua comunità.  

La vita divina nella nostra comunità è il nostro modo di vivere: con l'altro, per l'altro e l'altro

Così festa liturgica di oggi, mentre contemplare il meraviglioso segreto, ha proseguito il Papa, da cui veniamo e dove stiamo andando a rinnovare la nostra ricerca per vivere in comunione con Dio e con la comunità in cui viviamo tra loro, in un modello di comunità trinitaria. È nostra chiamata fare senza l'altro, non sopra l'altro o contro l'altro in vivo, ma anche con l'altro, per l'altro e l'altro. Questa è la bellezza del Vangelo e l'adozione di un testimone che è d'accordo con lui. E discutere l'amore reciproco per l'altro, condividendo le gioie e le sofferenze, imparando a chiedere e accettare il perdono, valutando i diversi carismi sotto la guida dei pastori. In breve, l'edificio ha ricevuto il compito delle comunità ecclesiali ad essere sempre più una famiglia che è in grado di riflettere lo splendore della Santissima Trinità e la capacità di evangelizzare non solo a parole, ma il potere dell'amore di Dio in noi.

Il segreto della Santissima Trinità abbraccia tutta la vita umana

La Trinità - ripete il Papa - è l'obiettivo finale, che è quello il nostro pellegrinaggio terreno. Il modo cristiano, perché, per definizione, "Trinità". Lo Spirito Santo ci conduce alla piena conoscenza degli insegnamenti di Cristo e ci ricorda di ciò che Gesù ci ha insegnato. Gesù è venuto a noi da parte sua, per familiarizzare con il Padre, ci guidi per aggiungere per espiare con noi. La vita cristiana, tutto ruota intorno al mistero trinitario e il mistero infinito di tutto questo viene fatto secondo l'ordine. Così, ci sforziamo di rendere le nostre vite "tono" forma di sempre più in alto da tenere sempre a mente che esistiamo e che la gloria gol di come lavoriamo, noi combattiamo, soffriamo immenso riconoscimento e quello che abbiamo ordinato. Questo mistero abbraccia tutta la vita, tutta l'esistenza cristiana. Ricordate questo, per esempio, ogni volta che seminiamo attraversa il Padre e del Figlio e dello Spirito Santo. Ed ora vi invito, i pellegrini, il Papa si è rivolto a parlare ad alta voce, di seminare la croce: "Padre, Figlio e Spirito conto Spirito".

La Vergine Maria, che è più familiare, ama e adora la Trinità, tenere le nostre mani e ci conducono

Questo è l'ultimo giorno di questo mese mariano, il mese di maggio, ci affidiamo alla Vergine Maria, che è più familiare, ama e adora la Trinità, tenere le nostre mani e ci condurrà. Aiutaci a rendere il mondo accettare le vicende dei segni della presenza di Dio, il Padre, il Figlio e lo Spirito Santo nei segni. Raggiungerci ad amare Gesù Cristo con tutto il cuore, a muoversi verso la Santissima Trinità, che è lo scopo della nostra vita meravigliosa. Si prega di aiutare la Chiesa è quello di avere l'unità e la comunità ospitalità dove tutte le persone, in particolare l'inclusione poveri ed emarginati persone, e cercare del Figlio di Dio ha amato e sentire desiderato!

(Vl)

         








All the contents on this site are copyrighted ©.