2015-05-10 14:30:00

A Taiwan verrà prodotta la prima serie Tv su Papa Francesco


A Taiwan verrà prodotta in autunno una serie tv  di 13 puntate su Papa Francesco, che sarà messa in onda su uno dei canali televisivi nazionali: la raccolta fondi per finanziare il progetto  è già iniziata lo scorso gennaio. “Papa Francesco è talmente famoso e unico - spiega  Dean Ferng, segretario del team di raccolta fondi del Kuangchi Program Service che produrrà la serie - che l’idea ha subito generato un grande entusiasmo a cominciare dall’arcivescovo John Hung Shan-chuan e dai giovani di tutte le parrocchie”. 

Questa serie tv potrà raggiungere tutti anche i più lontani
Proprio l’arcivescovo ha sottolineato il grande contributo di Papa Francesco in termini di missione verso i più emarginati e verso chi si ritiene distante dalla comunità cristiana. ”Questa iniziativa – ha sottolineato mons. Hung Shan-chuan - per noi è entusiasmante, perché ci permette di raggiungere un pubblico che sarebbe altrimenti fuori dal nostro raggio di contatti”.

Saranno i giovani a realizzare il programma
Il programma, come ha spiegato anche la presidente del Kuangchi Program Service, Jessica Chuang, sarà elaborato dai giovani e dagli adolescenti cattolici per raggiungere il più ampio numero di telespettatori tra i loro coetanei. “Ognuno merita di conoscere Papa Francesco in maniera più approfondita", ha commentato Ilary Wang, responsabile della pastorale giovanile cittadina. "Quando si parla di leader che riescono ad essere in contatto con la gente, Papa Francesco è un esempio tanto raro quanto formidabile. Non ci sorprende per nulla l’entusiasmo che riesce a suscitare!”. (M.T.)








All the contents on this site are copyrighted ©.