2015-04-23 17:15:00

L'impegno nel sociale della Lega del Filo d'Oro e di Caritas di Roma


La Lega del Filo d'Oro fin dal 1964 s'impegna per assistere, educare, riabilitare e reinserire nella famiglia e nella società le persone sordocieche e pluriminorate psicosensoriali.

Per rispondere alle sempre maggiori richieste di aiuto il prossimo obiettivo, al centro della campagna in corso fino al 26 aprile, è quello di costruire una nuova struttura nazionale, ad Osimo, nelle Marche, che riunisca in un solo polo a misura dei loro bisogni le attività e i servizi dedicati alle persone che non vedono, non sentono e sono affette da gravi disabilità. Ne parliamo con Rossano Bartoli, segretario generale della Lega del Filo d'Oro.

La Caritas di Roma propone lo spettacolo teatrale 'Se non fosse per te', dedicato al tema dell'amore e portato in scena dagli stessi ospiti dei centro Caritas, in un percorso cominciato nel 2006 e che ha visto già un grande successo di pubblico e di critica. Il ricavato della serata, al Teatro Brancaccio di Roma il prossimo 28 aprile alle 20.30, sarà interamente devoluto a sostegno dei progetti promossi dalla Caritas di Roma. Ne parla ai nostri microfoni Roberta Molina, responsabile area ascolto e accoglienza della Caritas di Roma.

 








All the contents on this site are copyrighted ©.