2015-04-09 14:30:00

Ucciso in Messico un altro sacerdote


L’arcivescovo di Morelia, nello Stato messicano di Michoacan, il card. Alberto Suárez Inda, ha annunciato la notizia dell’assassinio del sacerdote Francisco Javier Gutiérrez, parroco di Nuestra Señora del Rosario a Salvatierra, che lui stesso aveva ordinato sacerdote l’8 gennaio 1986. Padre Francisco Javier era originario di Arandas (Jalisco) e aveva 60 anni.

Aveva lasciato la parrocchia lunedì scorso
“Con profondo dolore annuncio la morte di padre Francisco Javier Gutiérrez Díaz, della Congregazione degli Operai del Regno di Cristo – è scritto nel comunicato del cardinale pervenuto all’agenzia Fides -. Dopo aver lasciato la sua parrocchia lunedi scorso, è stato ucciso e il suo corpo è stato trovato fuori da Salvatierra”. 

Sacerdote e pastore esemplare
​Il card. Suárez Inda presente le sue condoglianze a tutti i membri della Congregazione, ai familiari e alla comunità parrocchiale che padre Francisco Javier “ha servito con dedizione apostolica”. “Chiediamo al Signore – conclude il testo – che gli conceda il premio per il suo lavoro e perdoni chi ha causato questo grave crimine”. Chi lo ha conosciuto lo ricorda come un sacerdote esemplare, che aveva svolto il suo lavoro pastorale in diversi luoghi, con grande impegno e apprezzamento da parte di tutti. (S.L.)








All the contents on this site are copyrighted ©.