2015-03-25 12:44:00

Assisi: prima mostra di manoscritti e documenti su San Francesco


Per la prima volta assoluta in Italia saranno esposti al pubblico, in un'unica mostra,  i più antichi manoscritti e documenti riguardanti il Santo di Assisi in una speciale esposizione nel Museo del Tesoro della Basilica di San Francesco in Assisi dal 28 marzo al 31 maggio, tutti i giorni dalle 10.00 alle 17.30. 

Successo della Mostra alla sede Onu di News York
Si tratta dell’ultima occasione per ammirare dal vivo manoscritti francescani del XIII e XIV secolo. La mostra dal titolo "Frate Francesco: tracce, parole, immagini", è stata, tra novembre e gennaio, a New York presso la sede Onu e al Brooklyn Borough Hall riscuotendo un grande successo di visitatori.

Un tesoro mai esposto in modo unitario
Sono 13 codici e 6 documenti d’archivio, quasi tutti dei secoli XIII e XIV, provenienti dal Fondo Antico della Biblioteca comunale di Assisi presso la Biblioteca del Sacro Convento di Assisi. Un tesoro documentario mai finora esposto in modo unitario; raramente anche singoli pezzi sono comparsi all’interno di altre mostre. L'"evento" inaugurale si terrà il 28 marzo alle 10.00 presso il Museo della Basilica di San Francesco d'Assisi. (R.P.)








All the contents on this site are copyrighted ©.