2015-03-20 12:13:00

Settimana Santa: calendario celebrazioni presiedute dal Papa


E’ stato pubblicato il calendario dei riti presieduti da Papa Francesco nella Settimana Santa. Il 29 marzo, il Papa presiederà in Piazza San Pietro, a partire dalle 9.30, la processione e la Messa in occasione della Domenica delle Palme e della 30.ma Giornata Mondiale della Gioventù sul tema: «Beati i puri di cuore, perché vedranno Dio» (Mt 5, 8).

Il 2 aprile, Giovedì Santo, il Santo Padre presiederà alle 9.30 nella Basilica Vaticana la Santa Messa Crismale. Nel pomeriggio si recherà nel Carcere di Rebibbia per celebrare la Messa “in Coena Domini”: durante il rito laverà i piedi ad alcuni detenuti e detenute della vicina Casa Circondariale Femminile.

Il 3 aprile, Venerdì Santo, presiederà alle 17.00 nella Basilica Vaticana la Celebrazione della Passione del Signore e alle 21.00 la tradizionale Via Crucis al Colosseo. Il 4 aprile, Papa Francesco presiederà alle 20.30 nella Basilica Vaticana la Veglia Pasquale e domenica 5 aprile celebrerà in Piazza San Pietro alle 10.15 la Santa Messa del giorno di Pasqua. Al termine impartirà dalla loggia centrale della Basilica la Benedizione «Urbi et Orbi».








All the contents on this site are copyrighted ©.