2015-03-03 13:23:00

Papa, il programma del viaggio a Pompei e Napoli


Un programma fittissimo quello della visita del Papa il 21 marzo a Pompei e a Napoli. Francesco lascerà il Vaticano alle 7 di mattina e dopo un’ora atterrerà con l’elicottero al Santuario di Pompei, dove sosterà in preghiera.

Con la gente di Scampia
Alle 9, poi, il Pontefice arriverà nel quartiere napoletano di Scampia per un incontro con la popolazione e con le diverse categorie sociali in piazza Giovanni Paolo II. A metà mattinata invece la concelebrazione eucaristica in Piazza Plebiscito nel centro del capoluogo partenopeo. Ma

L'abbraccio ai detenuti
in questa visita c’è anche spazio per un incontro col mondo dell’esclusione: alle 13 infatti, il Pontefice si recherà alla Casa Circondariale “Giuseppe Salvia” a Poggioreale e pranzerà con una rappresentanza dei detenuti. Nel primo pomeriggio la venerazione delle Reliquie di San Gennaro e l’incontro col clero, i religiosi e i diaconi permanenti nel Duomo. Alle 16.15, invece il Papa vedrà alcuni ammalati nella Basilica del Gesù e alle 17 incontrerà i giovani sul lungomare Caracciolo. Alle 18 circa la partenza per il Vaticano.








All the contents on this site are copyrighted ©.