2015-02-07 15:36:00

Dagli applausi del pubblico al silenzio della clausura


"La tratta di esseri umani è una piaga nel corpo dell’umanità contemporanea, una piaga nella carne di Cristo. E’ un delitto contro l’umanità. Il fatto di trovarci qui, per unire i nostri sforzi, significa che vogliamo che le strategie e le competenze siano accompagnate e rafforzate dalla compassione evangelica, dalla prossimità agli uomini e alle donne che sono vittime di questo crimine". (Papa Francesco, ai partecipanti alla conferenza internazionale sulla tratta delle persone umane, 10.04.2014)

Si celebra l’8 febbraio, festa di Santa Giuseppina Bakhita,  la prima Giornata internazionale di preghiera e riflessione contro la tratta di persone, intitolata quest’anno "Accendi un luce contro la tratta".

Suor Valeria Gandini, Missionaria Comboniana, racconta la sua esperienza a contatto con le ragazze vittime della tratta a Palermo. Intervista di Fabio Colagrande.

La vita di clausura: fuga dal mondo o vera vocazione?

La risposta dei giovani.

La testimonianza di una giovane suora che alle luci del palco e agli applausi del pubblico ha preferito il nascondimento e il silenzio della clausura.

Entriamo nel Monastero delle Adoratrici Perpetue di via del Casaletto a Roma.

Ad accoglierci Madre Caterina Orù e Suor Maria Annunziata Pogorilovschi.

 








All the contents on this site are copyrighted ©.