2015-01-07 09:20:00

Vescovi Usa: settimana nazionale della migrazione


Negli Stati Uniti si concluderà il 10 gennaio la Settimana nazionale delle Migrazioni organizzata dalla Conferenza episcopale statunitense (Usccb), per aumentare nel Paese la consapevolezza delle difficoltà incontrate dagli immigrati

Fondi a scuole cattoliche e parrocchie per gli immigrati
"Sono nostri fratelli e sorelle spirituali, che spesso sono isolati dalla loro famiglia, e la possibilità di vivere pienamente la loro vita è fortemente limitata", ha detto in una dichiarazione inviata a Fides mons. Eusebio L. Elizondo Almaguer. Il presule ha anche annunciato che, nell'ambito della manifestazione, la Usccb ha istituito un fondo per fornire le parrocchie, le scuole cattoliche e le altre organizzazioni di finanziamento per aiutare a integrare l'insegnamento in materia di migrazione nei suoi programmi, con dei sussidi per le attività ed eventi.

Scopo della Settimana
L'Usccb ha scelto il tema "Siamo una famiglia agli occhi di Dio", per questa Settimana nazionale della Migrazione 2015. Ha ricordato anche che da 25 anni i vescovi cattolici degli Stati Uniti hanno condotto la settimana della migrazione per creare un momento e uno spazio per i fedeli per valutare la situazione della grande diversità di persone che condividono la chiesa e i ministri che vi assistono. (R.P.)








All the contents on this site are copyrighted ©.