2015-01-02 14:18:00

Epifania: il Presepe Vivente nella Galilea italiana di Matera


Dal 2 al 5 gennaio, Matera diventa la Galilea di 2000 anni fa. E' infatti in corso la Quinta Edizione del Presepe Vivente nella città dei Sassi, primo evento internazionale che la celebra come città Capitale europea della Cultura 2019. "Un onore e una responsabilità per l'Italia e soprattutto per il Sud", dichiara il sindaco Salvatore Adduce mentre l' arcivescovo di Matera-Irsina, mons. Salvatore Ligorio, sottolinea come la tradizione cristiana del Presepe richiami i valori sani che animano gli uomini della locale società civile.

Ne parliamo con mons. Salvatore Ligorio, arcivescovo di Matera-Irsina, Salvatore Adduce, sindaco di Matera, Luca Prisco, presidente Comitato organizzatore Presepe Vivente, Christian Strazza, curatore costumi e scene Presepe vivente, Leo Montemurro, CNA provincia Matera, Pierfrancesco Pellecchia, presidente Ente Parco Murcia.

Il Presepe Vivente di Matera, vede la partecipazione di oltre 300 persone, tra figuranti e rievocatori storici. L'evento è promosso, dal Comune, dalla Provincia di Matera e dalla Regione Basilicata. Partecipano al Comitato promotore, Confapi, CNA, Confesercenti, Confindustria, Ente Parco, l'Alleanza delle Cooperative italiane di Basilicata e Consorzio degli Albergatori, l'APT Basilicata. 

(A cura del nostro inviato a Matera, Luca Collodi)








All the contents on this site are copyrighted ©.