2014-12-31 14:53:00

Per una difesa consapevole del pianeta Terra


L'impegno della piattaforma Greenaccord è quello di promuovere sia nell'opinione pubblica, sia tra gli operatori dell'informazione una maggiore consapevolezza sui rischi che il nostro pianeta corre se non si prenderanno a breve decisioni in sua difesa.

Alla recente Conferenza sui cambiamenti climatici di Lima, in Perù, si è a malapena raggiunto un compromesso per un documento finale comune. Ben altro serve per garantire alle prossime generazioni un futuro possibile a livello di sostenibilità. Il 2015 rappresenta un anno chiave in questo senso, posto a a cerniera com'è tra gli Obiettivi del Millennio in scadenza e l'Agenda post-2015. Senza dimenticare gli appuntamenti dell'Expo 2015 di Milano e della prossima Conferenza sui cambiamenti climatici, che si terrà a Parigi alla fine dell'anno.

Di questo, ma anche di OGM, delle conseguenze ai rialzi e alle diminuzioni del  prezzo del petrolio o ancora della mancanza di una politica concreta dell'ambiente in Italia, parla ai nostri microfoni Andrea Masullo, esperto di sostenibilià ambientale e direttore scientifico di Greenaccord.

 








All the contents on this site are copyrighted ©.