2014-12-03 12:58:00

Papa a Summit cristiano-musulmano: dialogo è strada di pace


Poco prima dell’udienza generale, nell’Auletta dell’Aula Paolo VI Papa Francesco ha incontrato per un breve saluto una trentina di partecipanti al terzo Summit “of Christian and Muslim Leaders”. Il servizio di Alessandro De Carolis:

Non c’è pace senza dialogo. Una convinzione inscalfibile per Papa Francesco, ripetuta al gruppo di leader cristiani e musulmani salutati con calore prima dell’udienza generale:

“Vi do il benvenuto e vi ringrazio per essere venuti e per avere fatto questa visita: mi piace. Questo aiuta a rendere più forte la nostra fratellanza. Vi ringrazio per il vostro lavoro, per quello che voi fate per capirci meglio e soprattutto per la pace. Questa è la strada della pace: il dialogo. Grazie tante. Vi ringrazio tanto”.

Alla sessione conclusiva pubblica del terzo Summit Cristiano-Musulmano prendono parte, tra gli altri, il cardinale Jean-Louis Tauran, presidente del Pontificio Consiglio per il Dialogo Interreligioso, il principe di Giordania, Hassan Bin Talal, e l’ayatollah Sayyed Mostafa Mohaghegh Damad, direttore degli Studi islamici presso l’Accademia delle scienze in Iran. Un gruppo di lavoro che, ha ribadito poco dopo Papa Francesco alla folla dell’udienza generale, è in sintonia con la certezza del Papa:

“Anche loro hanno espresso questo desiderio di continuare avanti in questo dialogo fraterno fra cattolici, cristiani e islamici”. 








All the contents on this site are copyrighted ©.