2014-09-29 12:14:00

Hong Kong: il card. Tong chiede di ascoltare i giovani


Il governo di Hong Kong "metta la sicurezza personale dei cittadini al primo posto", limitando l'uso della forza e sforzandosi di ascoltare i giovani. È il desiderio espresso dal vescovo del Territorio, card. John Tong Hon, in un "appello urgente" diffuso oggi dopo gli scontri violenti dei giorni scorsi e di ieri nel centro della città.

"Facendo riferimento agli eventi spiacevoli avvenuti a Central, Admiralty e Wanchai negli ultimi giorni - afferma il card. Tong ripreso dall'agenzia AsiaNews - vorrei sinceramente invitare il governo della Regione amministrativa speciale di Hong Kong a mettere la sicurezza personale dei cittadini al primo posto nella lista delle proprie preoccupazioni, esercitando moderazione nell'uso della forza e cercando di ascoltare la voce delle giovani generazioni e dei cittadini di tutti i ceti sociali".

"È anche mio sincero desiderio - continua il porporato - che tutti coloro che stanno cercando di esprimere le proprie obiezioni e rimostranze siano persistenti nel mantenere la calma. Dove c'è la volontà, c'è una strada. Come cristiani, crediamo che avendo Dio come suo Creatore, il nostro mondo può sempre offrirci una speranza. Pertanto, vorrei chiedere a tutti i cristiani di continuare a pregare per la riconciliazione delle parti in conflitto a Hong Kong, e per la pace e il benessere della nostra Comunità".  (R.P.)








All the contents on this site are copyrighted ©.