2014-09-21 11:25:00

Egitto: attentato al Cairo, uccisi due ufficiali di polizia


Nuovo attentato questa mattina al Cairo, in Egitto. Nell'esplosione di un ordigno a un posto di blocco vicino al Ministero degli Esteri, sono morti un colonnello ed un tenente colonnello di polizia e altre 5 persone sono rimaste ferite: 4 agenti ed un civile. 

L'ordigno e' esploso vicino al viale 26 luglio e la moschea di Sultan Hassan abu Laela, non lontano dalla sede del Ministero. L'intera zona e' stata isolata al traffico anche perche' l'esplosione ha fatto cadere alcuni rami dagli alberi che hanno interrotto il transito di strade. Nell'area ci sono anche diverse scuole, dove oggi gli alunni cominciavano i corsi.

Solo ieri un poliziotto era stato ucciso e altri due erano rimasti feriti in un attacco di un gruppo di militanti armati contro il veicolo su cui viaggiavano gli agenti, nella provincia settentrionale del Fayoum. 

Il Paese è stato scosso oggi anche da un altro attentato. Una bomba, piazzata sui binari della ferrovia che collega Il Cairo con Zagazig, a est della
capitale, e' esplosa causando danni materiali ma nessuna vittima. Lo riferisce sempre l'agenzia Mena citando fonti della sicurezza. (M.G.)








All the contents on this site are copyrighted ©.