2014-07-20 10:00:00

Il 26 luglio, prima Expo dei media cattolici in Sudafrica


“Vieni e sviluppa le tue abilità comunicative!”: con questo slogan si terrà il 26 luglio a Johannesburg, in Sudafrica, la prima Expo dei media cattolici. Promossa dalla Conferenza episcopale locale e dal Jesuit Institute della città, l’iniziativa si rivolge soprattutto ai giovani studenti delle scuole e delle università, ma anche a tutti i responsabili della comunicazione a livello parrocchiale e diocesano.

Venticinque gli esponenti dei mass media cattolici che saranno presenti all’evento – si legge sul sito diocesano – “per condividere le loro conoscenze ed esperienze e per offrire la possibilità di sperimentare modi diversi di comunicare”. Numerosi i temi trattati: dai blog ai social network, dalla radio alla tv, dalle newsletter alla fotografia, per finire con le interviste e le app per cellulare.

La giornata sarà suddivisa in due momenti: in mattinata, i visitatori potranno seguire quattro brevi sessioni di lavoro monografiche, mentre nel pomeriggio ci sarà la possibilità di fare un’esercitazione pratica di due ore in un settore a scelta. Nelle settimane successive all’Expo, inoltre, i giovani potranno essere coinvolti in un vero progetto di comunicazione, entrando così in contatto con il mondo lavorativo. (I.P.)








All the contents on this site are copyrighted ©.