2014-07-11 15:40:00

Mondiali di Calcio: dal dicastero della Cultura, iniziativa di pace su Twitter


#PAUSEforPeace (Pausa per la pace): questo l’hashtag lanciato dal Pontificio Consiglio della Cultura in vista della finale del Mondiale di Calcio, che si giocherà domenica 13 luglio a Rio de Janeiro, in Brasile. In occasione della partita, informa una nota del dicastero, “verrà osservato un momento di silenzio per ricordare tutti coloro che sono colpiti da guerre e conflitti nel mondo” e per auspicare “la fine dello spargimento di sangue nelle tante aree del mondo che subiscono un drammatico conflitto in questi giorni”.

A lanciare ufficialmente l’iniziativa è stato proprio oggi il card. Gianfranco Ravasi, presidente del Pontificio Consiglio della Cultura, che ha pubblicato un tweet sul suo account personale @CardRavasi, citando un passo del Libro dei Re: “Una dolce, piccola voce del silenzio”. (1 Re 19,12)

“Gli sport – ha detto mons. Melchor Sanchez de Toca y Alameda, sottosegretario del dicastero e capo della sezione Cultura e Sport – sono nati attorno alle festività religiose. Gli eventi sportivi erano momenti di pace, durante i quali le guerre cessavano, come accadeva per la tregua Olimpica. Perché non fare lo stesso per la Coppa del Mondo, perché no una pausa, un momento di silenzio, una tregua per la pace?”. 








All the contents on this site are copyrighted ©.