2014-07-03 15:06:00

Nomine episcopali di Papa Francesco


Negli Usa, Papa Francesco ha accettato la rinuncia al governo pastorale della diocesi di Fall River, presentata da mons. George William Coleman, per sopraggiunti limiti d’età. Il Papa ha nominato vescovo di Fall River mons. Edgar M. da Cunha, S.D.V., finora vescovo titolare di Ucres ed Ausiliare dell’arcidiocesi di Newark.

In Francia, il Papa ha accettato la rinuncia al governo pastorale della diocesi di Verdun, presentata da mons. François Maupu, per sopraggiunti limiti d’età. Il Papa ha nominato vescovo di Verdun mons. Jean-Paul Gusching, finora vicario generale della diocesi di Amiens.

In Malaysia, il Papa ha nominato Arcivescovo di Kuala Lumpur il rev.do Julian Leow Beng Kim, del clero di Kuala Lumpur, attualmente decano degli Studi e Formatore nel Seminario Maggiore di Penang.

In Ghana, Francesco ha nominato Vescovo della diocesi di Sekondi-Takoradi il rev.do P. John Bonaventure Kwofie, C.S.Sp., già Superiore Provinciale dei Padri Spiritani per il West Africa.

In Honduras, il Santo Padre ha nominato vescovo di Yoro il rev.do Héctor David García Osorio, del clero della diocesi di Choluteca, finora vice rettore del Seminario maggiore Nuestra Señora de Suyapa di Tegucigalpa e segretario aggiunto della Conferenza episcopale di Honduras.








All the contents on this site are copyrighted ©.