2014-06-18 07:44:00

La Goccia d'Oro: a Rapolano Terme premiata la solidarietà


La "capitale morale" del volontariato ospita anche quest'anno il Premio La Goccia D'oro al merito della solidarietà.

Rapolano Terme, in provincia di Siena, vanta il primato di avere circa il 70% dei suoi 5.000 abitanti impegnato in attività di volontariato all'interno della Confraternita della Misericordia o dei Gruppi di donatori di sangue Fratres.

Il Premio La Goccia D'oro al merito della solidarietà si ispira al concetto "mariteniano" secondo il quale c'è bisogno dell'apporto di tutti, di ogni goccia appunto, per costruire una società più fraterna e solidale.

I premiati della 23° edizione, in programma per sabato 21 giugno, saranno l'Associazione Toscana S.O.S. Lavoro e i coniugi Delfina e Gaetano Pandolfi: lavoro e famgiglia, questi gli spaccati della solidarietà ai quali i volontari rapolanesi hanno voluto dedicare il Premio quest'anno.

Una Goccia d'oro straordinaria "al merito della famiglia"  verrà consegnata, inoltre, al regista Pupi Avati per i valori e la testimonianza espressi nella recente miniserie "Un Matrimonio", in onda su RaiUno.

Nostro ospite Claudio Farnetani, uno degli organizzatori del Premio.

Nella seconda parte del nostro programma ascoltiamo i commento di don Fabio Rosini al vangelo della Solennità del Corpus Domini.

 








All the contents on this site are copyrighted ©.