2014-06-05 15:48:00

Chi, io? Una confessione di Matteo, esattore delle tasse. Terza parte.


 

Terza parte oggi della trasmissione dedicata a Matteo apostolo e registrata dal vivo in san Luigi dei Francesi a Roma lo scorso 14 marzo, davanti al ciclo pittorico di Caravaggio.

Dopo il monologo dell’apostolo pubblicano, affidato all’interpretazione di Pino Colizzi, intitolato Chi, io? Una confessione di Matteo, esattore delle tasse ascoltiamo oggi il dibattito che ha fatto seguito alla performance. Sul tema Denaro e dignità della persona. Dai tempi di Matteo il pubblicano agli anni della grande crisi. Educare alla condivisione e alla pace, parlano monsignor Rino Fisichella, Presidente del Pontificio Consiglio per la promozione della Nuova Evangelizzazione, Gianpiero Gamaleri, preside della Facoltà di Scienze della Comunicazione della Università Telematica Uninettuno, Anna Paola Tantucci, Presidente di Ecole Instrument de Paix- Italia e Giangiacomo Martines , storico dell’arte.

In fine serata, il brano Mother di Donatella Caramia, cantato dal soprano Marta Vulpi, accompagnata all'organo dal maestro Daniel Matrone.

 








All the contents on this site are copyrighted ©.