2014-05-21 11:01:00

Preghiera del Papa per alluvionati Balcani e cattolici in Cina


All’udienza generale il Papa ha lanciato due appelli: il primo per gli alluvionati nei Balcani, il secondo per i cattolici in Cina. Ce ne parla Sergio Centofanti:

Il pensiero del Papa è andato nuovamente alle popolazioni di Bosnia ed Erzegovina e Serbia, “duramente colpite” dalle inondazioni di questi giorni che hanno causato almeno 50 morti, decine di migliaia di sfollati e ingenti danni. La piena dei fiumi sta minacciando adesso molte città, tra cui la capitale serba Belgrado:

“Purtroppo la situazione si è aggravata, pertanto vi invito ad unirvi alla mia preghiera per le vittime e per tutte le persone provate da questa calamità. Non manchi a questi nostri fratelli la nostra solidarietà e il sostegno concreto della comunità internazionale”.

Il Papa, che ha lanciato anche un tweet sulla situazione degli alluvionati, invita i fedeli a pregare in particolare la Madonna per queste popolazioni. Il secondo appello ricorda che il 24 maggio ricorre la memoria liturgica della Beata Vergine Maria Aiuto dei Cristiani, venerata con molta devozione nel santuario di Sheshan a Shangai:

“Chiedo a tutti i fedeli di pregare affinché, sotto la protezione della Madre Ausiliatrice, i cattolici in Cina continuino a credere, a sperare e ad amare e siano, in ogni circostanza, fermento di armoniosa convivenza tra i loro concittadini”.








All the contents on this site are copyrighted ©.