2014-05-17 15:35:00

Altre udienze e nomine episcopali di Papa Francesco


Papa Francesco ha ricevuto questa mattina in udienza il card. Marc Ouellet, P.S.S., Prefetto della Congregazione per i Vescovi e un gruppo di presuli della Conferenza Episcopale del Messico, in Visita "ad Limina Apostolorum".

In Polonia, Francesco ha accettato la rinuncia al governo pastorale dell’arcidiocesi di Gniezno, presentata da mons. Józef Kowalczyk, per sopraggiunti limiti d’età. Il Papa ha nominato arcivescovo metropolita di Gniezno e primate della Polonia mons. Wojciech Polak, attuale segretario generale della Conferenza Episcopale Polacca, trasferendolo dalla sede titolare di Monte di Numidia e dall’Ufficio di Ausiliare di Gniezno.

Il Santo Padre ha nominato membro del Pontificio Consiglio per i Laici l’Em.mo Card. Giuseppe Betori, Arcivescovo di Firenze.

Il Papa ha nominato il card. Fernando Filoni, prefetto della Congregazione per l’Evangelizzazione dei Popoli, Suo Inviato Speciale alle celebrazioni del 500° anniversario della fondazione della Diocesi di Funchal (Arcipelago di Madeira, Portogallo), in programma nei giorni 13-16 giugno 2014.








All the contents on this site are copyrighted ©.