2014-05-12 12:21:00

La bellezza della scuola, la scuola della bellezza


Papa Francesco al mondo della scuola, sabato scorso: " La missione della scuola è di sviluppare il senso del vero, il senso del bene e il senso del bello. E questo avviene attraverso un cammino ricco, fatto di tanti “ingredienti”. Ecco perché ci sono tante discipline! Perché lo sviluppo è frutto di diversi elementi che agiscono insieme e stimolano l’intelligenza, la coscienza, l’affettività, il corpo, eccetera"
Scuola e bellezza. Un binomio insolito e stimolante su cui il papa ci invita a riflettere. Ne parliamo con fratel Donato Petti, Direttore della Rivista Lasalliana e responabile della Formazione dei Fratelli delle Scuole Cristiane in Italia. E poi, "Il papa della bellezza", un libro omaggio dedicato a Giovanni Paolo II e curato da monsignor Pasquale Iacobone del Pontificio Consiglio Cultura, che raccoglie contributi di commentatori diversi, primo fra tutti quello del cardinale Gianfranco Ravasi, corredati dai disegni di Giuliano Vangi.
Per finire, la preghiera della maestra della poetessa cilena Gabriela Mistral, un accorato affidameto al Maestro di tutti i maestri...   


 

 








All the contents on this site are copyrighted ©.