2014-05-07 15:57:37

Fiorentina–Napoli, il ministro Alfano: nessuna lacuna nella sicurezza


Nessuna trattativa con i tifosi. Sono in corso ulteriori rilievi per l'uso dell'arma da fuoco usata negli scontri fuori dall'Olimpico. Sono alcuni dei passaggi dell'informativa urgente del ministro degli Interni Angelino Alfano in aula alla Camera sugli incidenti prima della finale di Coppa Italia tra Napoli e Fiorentina. Restano critiche le condizioni del tifoso partenopeo Ciro Esposito. Il servizio di Amedeo Lomonaco:RealAudioMP3

Il ministro Alfano ha esortato le società sportive a non trattare con gli ambienti più violenti del tifo e sottolineato che non è stata riscontrata alcuna lacuna nel dispositivo di sicurezza.

“E’ infondato il rilievo che il dispositivo di sicurezza, a cui sono state dedicate svariate riunioni preliminari che hanno visto la partecipazione dei vertici delle due società, abbia fatto registrare lacune. Basti pensare che sono stati impiegati, complessivamente, 1486 uomini delle forze dell’ordine a cui va aggiunto il consistente numero di steward, 920, utilizzati nei servizi di pre filtraggio e di controllo dei biglietti”.

Convalidati infine gli arresti di un ultrà della Roma e di un tifoso napoletano, rimasto ferito nella sparatoria.







All the contents on this site are copyrighted ©.