2014-04-29 15:34:55

Docili allo Spirito nel servizio alla famiglia


Martedì 29 aprile 2014 ore 7.00 (replica ore 17.35) RealAudioMP3
Papa Francesco alla messa di canonizzazione, domenica 27 aprile: "Che entrambi questi nuovi santi Pastori del Popolo di Dio intercedano per la Chiesa affinché, durante questi due anni di cammino sinodale, sia docile allo Spirito Santo nel servizio pastorale alla famiglia."
Quasi uno slogan: la dociltà allo spirito e il servizio alla famiglia, la sintesi dei magisteri dei due nuovi santi. E nella attenzione alla famiglia e ai rapporti familiari incontriamo oggi una sociologa e una psicologa, Virginia Vandini (nella foto) e Anna Filippini, rispettivamente presidente e counselor de l valore del femminile, associazione no profit che offre una serie di incontri gratuiti, a Roma, di approfondimento umanistico a partire dal ruolo della donna nella società e nella famiglia.
Madre di famiglia e autrice teatrale è Sabrina Moranti, con una storia speciale che la lega a papa Giovanni Paolo II. Alessandra Petitta la intervista sul musical da lei firmato e a lui dedicato Un uomo tra gli uomini, prossimamente all'Auditorium Conciliazione di Roma
Un programma di Laura De Luca







All the contents on this site are copyrighted ©.