2014-04-04 20:25:01

Napolitano riceve Renzi: esaminate riforme e Def


Il presidente del Consiglio Matteo Renzi, nel corso di un colloquio al Quirinale durato circa un'ora, ha riferito al presidente della Repubblica Giorgio Napolitano sui colloqui avuti a Londra con il primo ministro David Cameron. Sono stati poi esaminati, informano fonti del Quirinale, l'iter del progetto di riforma costituzionale e il Documento di economica e finanza, che dovrebbe essere presentato dall’esecutivo martedì prossimo.

Arriva intanto l’ok del Consiglio dei Ministri alla chiusura dell’ambasciata di Tegucigalpa in Honduras e di Santo Domingo nella Repubblica domenicana, e delle sedi consolari di Reykjavik in Islanda e Nouakchott in Mauritania. Soppressa anche la rappresentanza presso l'Unesco a Parigi, le cui funzioni saranno attribuite a quella presso l'Ocse, che assumerà il più generico nome di "rappresentanza d'Italia presso le Organizzazioni Internazionali". Il CdM ha anche dato parere favorevole al ministro per la Pubblica amministrazione Maria Anna Madia per il taglio dei "distacchi e dei permessi sindacali dei dirigenti”.

E in Senato approda il ddl delega di riforma degli ammortizzatori sociali, dei servizi per il lavoro e delle politiche attive, di riordino dei rapporti di lavori e di sostegno alla maternità e alla conciliazione. Con il decreto legge su contratti a termine e apprendistato il provvedimento completa il Job acts del governo. Il ddl, che si compone di due capi e di sei articoli, sarà assegnato in commissione la prossima settimana.







All the contents on this site are copyrighted ©.