2014-03-13 14:08:27

Faccia a faccia. Giuliano Canevacci incontra la patata


Giovedì 13 marzo 2014. Ore 21.00 RealAudioMP3
"Quando gli apostoli dissero a Gesù che le persone che erano giunte ad ascoltare le sue parole erano anche affamate, egli li incitò ad andare a cercare il cibo. Essendo poveri essi stessi, non trovarono altro che cinque pani e due pesci, ma con la grazia di Dio arrivarono a sfamare una moltitudine di persone, raccogliendo persino gli avanzi e riuscendo così a evitare ogni spreco.
Siamo di fronte allo scandalo mondiale di circa un miliardo, un miliardo di persone che ancora oggi soffrono la fame. Non possiamo girarci dall’altra parte e far finta che questo non esista. Il cibo a disposizione nel mondo basterebbe a sfamare tutti."
Così Papa Francesco, nel suo videoessaggio per la "Campagna contro la fame nel mondo" lanciata dalal Caritas internationalis, 9 dicembre 2013.
I "Faccia a faccia imporbabili alla Radio Vaticana" riprendono oggi con una serie di tredici trasmissioni in vista di Expo 2015 ispirate al tema della solidarietà, della condivisione delle risorse e di una più equa distribuzione delle ricchezze. Gli alimenti base dell’umanità parlano. Fra storia, fiaba, leggenda, arte, letteratura, si presentano alle domande implacabili di un intervistatore documentato. In cerca delle nostre radici storiche e di una possibile soluzione al dramma della fame, di mettono in campo anche delicate questioni alimentari che coinvolgono le scelte politiche ed etiche dei governi di tutto il pianeta. Oggi Giuliano Canevacci incontra la patata, cui dà voce Laura De Luca dopo essersi anche divertita a ritrarla nello schizzo qui accanto







All the contents on this site are copyrighted ©.