2014-03-11 15:00:53

Oggi su "L'Osservatore Romano"


Alla ricerca di una soluzione per la crisi ucraina: in prima pagina, la Russia boccia le proposte statunitensi per uscire dall’impasse, ma per la prima volta ne annuncia di proprie.

Pio XII e la guerra: stralci della relazione dell’assistente postulatore generale della Compagnia di Gesù. Marc Lindeijer, al convegno «Pio XII. Il Papa della carità» presso la Pontificia Università Lateranense. Sul tema, un articolo di Dominiek Oversteyns sui numeri degli aiuti di Papa Pacelli agli ebrei romani.

Misericordia e verità: in cultura, le riflessioni del cardinale Walter Kasper, presidente emerito del Pontificio Consiglio per la promozione dell’unità dei cristiani, in vista del sinodo sulla famiglia.

Le vittime delle migrazioni: gli episcopati di Messico e Stati Uniti si incontreranno alla frontiera.

Senza giustizia la pace non è possibile: dichiarazioni del vescovo di Maracay, monsignor Rafael Ramón Conde Alfonzo, sui disordini in Venezuela.

Il peso dell’eredità e della responsabilità: lettera aperta del patriarca di Baghdad dei Caldei, Louis Raphaël I Sako, a un anno dal suo insediamento.

Le conseguenze dell’amore: Giampietro dal Toso sull’importanza della carità nella Chiesa, che ha bisogno anche di strutture amministrative.







All the contents on this site are copyrighted ©.